Home Museo civico Ferraris Vie di Pellegrini e Reti ecologiche A.T. Pro Loco Livorno F.is NEWS
Museo civico Ferraris
Vie di Pellegrini e Reti ecologiche
A.T. Pro Loco Livorno F.is
Ecomuseo
TRASPARENZA CONTRIBUTI PA
 Logo_Pro_Loco_con_unpli

STORIA DELLA PRO LOCO

La storia della Pro Loco inizia nel 1993, dopo che l'attuale Associazione GRL, per motivi organizzativi temporaneamente sospende le attività ricreative. Promotori alcuni commercianti che conservando nel cuore la memoria e la stima di persone che per amore del paese hanno dedicato anima e corpo alla tradizione, decidono con grande entusiasmo di riorganizzare la classica "FAGIOLATA" . La festa fu un grande successo, tanto che il comitato dei commercianti per tutelare fiscalmente e burocraticamente le future manifestazioni costituisce a tutti gli effetti nel Gennaio 1994 la Pro Loco: unica associazione riconosciuta da Comune, Provincia e Regione per le varie agevolazioni in quanto affiliata all'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco D'Italia) che opera nell'ambito del paese in collaborazione con il Comune senza scopo di lucro.

pro_loco_gruppo_2014

Attualmente l'organico della Pro Loco è costituito da:

• PRESIDENTE: Giuliano Flavio
  • VICE PRESIDENTI: Decaroli Ivan - Manuele Silvestro
  • SEGRETARIO: Elena Furini

Da 23 anni la Pro Loco si prefigge obbiettivi che mirano alla valorizzazione di tradizioni dedite a riscoprire antichi valori, offrendo così alla popolazione momenti di aggregazione sociale e culturale. Collabora altresì con altre associazioni e istituzioni locali per favorire contatti tra volontariato, scuola e cultura rispettando le risorse e le usanze del nostro territorio.

Mail: prolocolivornoferraris@gmail.com

Posta certificata: proloco.livornoferraris@pec.it